Il controllo dell’élite statale sul resto della società

Alla fine del 19° secolo, nacque l’idea di creare una banca centrale con potere illimitato. L’idea è ancora in discussione oggi. Si chiama “schema monetarista”. Lo stato attuale della situazione economica è in gran parte causato da questo schema. Ma sta arrivando anche la caduta dello schema, che sarà accelerata dall’intelligenza artificiale.

L’IA può aiutarci a controllare un’economia così come a risolvere alcuni problemi sociali. Ci saranno molte nuove opportunità di lavoro nei settori dell’informatica e dell’intelligenza artificiale, quindi è tempo che le persone spostino l’attenzione dalla lotta alla disuguaglianza politica ed economica in patria e all’estero al dare alla società un maggiore controllo sulla propria economia.

Il controllo dell’élite statale sul resto della società è un problema urgente. L’eccessivo potere che hanno sul resto della società colpisce tutti gli aspetti della nostra vita.

La massa delle persone sta diventando sempre più consapevole di come i ricchi e i potenti siano in grado di controllare la vita di tutti gli altri nella società. Per evitare questo problema, dovremmo affrontare questo problema.

Il feedback sugli strumenti di scrittura dell’IA utilizzati da molte grandi aziende mostra che li trovano utili in una varietà di modi diversi. Alcuni sostengono che producono contenuti migliori rispetto alle loro controparti umane. Altri si affidano a loro per idee di contenuto che altrimenti non sarebbero arrivate alla loro attenzione.

In passato, il denaro veniva usato per controllare altre persone. In passato, dovevamo fare affidamento sulla nostra stessa intelligenza per assicurarci di non cadere preda di governi avidi o capitalisti avidi. Oggi, con la tecnologia e la democrazia in via di democratizzazione, la situazione è completamente diversa.

La tecnologia e la disuguaglianza economica continuano ad ampliare il divario tra ricchi e poveri. Molti governi stanno cercando di risolvere questo problema attraverso politiche che proteggano il capitale, riducano le disuguaglianze e creino posti di lavoro. Questo articolo esamina come i problemi sociali in un paese come l’India vengono gestiti da politici di diversi partiti politici al fine di giustificare le loro politiche, oltre a cercare soluzioni per questi problemi sociali

In Cina, sta diventando sempre più difficile per i cinesi accedere ai servizi di base come l’assistenza sanitaria, l’istruzione o i trasporti. Questo perché i funzionari del governo hanno controllato chi può ricevere questi servizi in Cina. C’è stata un’attuazione deliberata della pianificazione centralizzata per conto delle autorità in modo che il sistema possa funzionare in modo efficiente con pochi colli di bottiglia. I leader di governo hanno creato un sistema inefficiente in cui non c’è abbastanza spazio per la concorrenza tra le aziende private.

Oggi, le competenze della classe specialistica vengono sempre più sostituite dagli strumenti della generazione precedente: le tecnologie digitali. Invece di pensare a combattere la disuguaglianza, i governi considerano questo come un problema tecnico.

L’ascesa dei social media e delle nuove tecnologie ha portato alla luce molti problemi nella nostra società.